top of page

Giuro di dire la verità, lo dica.

  • Immagine del redattore: Bruno Tarantino
    Bruno Tarantino
  • 28 apr 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

In questo clima di pazzia collettiva perché privarvi della mia?

Stamattina avendo un po' di tempo libero (ahahahah) stavo facendo un po' di zapping in tv ed incappo in un canale che cerco sempre di evitare (non dirò il nome del canale così vi do la possibilità di peccare almeno con il pensiero). intervistavano un confratello, molto noto, famoso per le sue opere caritative. Ad ogni domanda la risposta era sempre la stessa: "Siamo preoccupati di non poter portare avanti le nostre opere, sa di soldi non ne arrivano più e le bollette sono sempre in agguato".

Don ...... ma tu cosa ne dici di questa sostanziale proroga della sospensione delle messe? "Siamo preoccupati di non poter portare avanti le nostre opere, sa di soldi non ne arrivano più e le bollette sono sempre in agguato".

Don .... come stai vivendo questo periodo di forzata inattività? "Siamo preoccupati di non poter portare avanti le nostre opere, sa di soldi non ne arrivano più e le bollette sono sempre in agguato".

Don .... ma... "Siamo preoccupati di non poter portare avanti le nostre opere, sa di soldi non ne arrivano più e le bollette sono sempre in agguato".

E alla mia mente, evangelicamente maliziosa, si è palesata questa frase: «Ecco, egli è qui per la caduta e la risurrezione di molti in Israele e come segno di contraddizione – e anche a te una spada trafiggerà l’anima –, affinché siano svelati i pensieri di molti cuori».

Si. Come dicevo qualche giorno fa il Dio che è venuto a rivelarci Gesù di Nazareth non è il dio che punisce le colpe dei padri nei figli, né quella dei figli nei padri, tuttavia non è un dio assente, anche in questa pandemia. Questa pandemia è perché siano svelati i segreti di molti cuori. Anche del mio. Il nostro compito, a Dio piacendo, sarà quello di ricordarci di queste rivelazioni per cercare di porvi rimedio, se ciò che è emerso non è secondo Dio, e di coltivarle, se ciò che è emerso è secondo Dio.

Io stamattina ho solo avuto la conferma di una mia sensazione e, contemporaneamente, l'invito a intensificare la mia preghiera affinché la chiesa sia sempre più la Sua Chiesa.

Iniziando dalla mia conversione.

 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post

Follow

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2019 di don Bruno Tarantino. Creato con Wix.com

bottom of page